Apollo & Associati
–Studio Legale
Via Sant’Andrea 10/A – 20121 Milano
P.IVA 05011400966
Giovanni Paviera, Amministratore Delegato della sezione immobiliare all’interno di Cassa Depositi e Prestiti, ha confermato nel corso del forum RE Italy, che ha avuto luogo a Milano, il progetto della società di costituire una SIIQ immobiliare interna. La prospettiva secondo cui questa costituzione verrà operata è quella di aumentare le società quotate sul territorio italiano, per il quale questa risulta essere una tematica fondamentale.
Ancora non disponibili i pronostici sui tempi, in quanto le valutazioni ed i primi lavori vengono condotti al momento sul piano interno e senza interventi di advisor esterni. La dimensione prevista per il portafoglio riguarda un valore compreso tra i 1,5 e i 2miliardi di euro, comprendendo immobili che necessariamente saranno a reddito, in virtù della necessità di CdP di ricevere ritorni sicuri sugli investimenti operati.
Per quanto riguarda il 2016, CdP Immobiliare ha in piano di arrivare a cedere almeno 300milioni di immobili, nel tentativo di almeno eguagliare la cifra raggiunta nel 2015.