Left Right

Progetto Ecovillage: l’Avvocato Davide Apollo prende parte all’operazione con Apollo & Associati

feb 23, 2015 | admin_apollo | News | No Comments

La chiusura del Progetto Ecovillage, avviato nel 2013, si è perfezionata in data 19 febbraio 2015 in seguito alla costituzione del Fondo immobiliare IFS (IDeA Fimit Sviluppo). Tale fondo vede la partecipazione di IDeA Fimit SGR S.p.A., quale gestore del Fondo, di Parsitalia S.r.l., di Parsitalia general Contractor S.r.l. e di Ecovillage Tre S.r.l., in qualità di unica società proprietaria dei terreni.
Un progetto di social housing, dunque, settore incluso tra le molteplici declinazioni del Real Estate in cui Apollo & Associati, Studio Legale dell’Avvocato Davide Apollo, è specializzato.

Situato nel Comune di Marino, alle porte di Roma, l’eco-villaggio progettato ha un valore finale stimato di 300milioni di Euro e sarà finanziato da Banca IMI, appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. La realizzazione del progetto è prevista in un’area libera di 50 ettari all’interno dei quali saranno predisposte due differenti aree: una ad uso commerciale, che ospiterà un centro commerciale di moderna concezione, ed una di carattere residenziale destinata ad accogliere categorie sociali preidentificate, come coppie, single o anziani, i quali, se iscritti a Casse Previdenziali, potranno sostenere l’iniziativa sottoscrivendo delle quote del Fondo.

Il Progetto è stato concepito sulla base del principio dell’eco-sostenibilità perseguita tramite il rispetto dell’ambiente, ovvero la riduzione dell’impatto ambientale, il rispetto degli equilibri naturali degli ecosistemi, con il più grande scopo di tutelare il carattere identitario del luogo.

In virtù delle proprie competenze in ambito Real Estate lo Studio Legale Apollo & Associati, guidato dall’Avvocato Davide Apollo, ha partecipato a detta operazione di sviluppo immobiliare fornendo assistenza e consulenza legale ad IDeA Fimit SGR S.p.A., mentre Parsitalia S.r.l. ha ricevuto assistenza legale dallo Studio Chiomenti.

Comments are closed.