Left Right

Palazzo Broggi e operazione Cordusio: il ruolo di Davide Apollo, Avvocato fondatore di Apollo & Associati

lug 30, 2015 | admin_apollo | News | No Comments

Si è perfezionata il 28 luglio 2015 la vendita di Palazzo Broggi da parte del Fondo Immobiliare Omicron Plus al Gruppo Fosun, il colosso cinese di investimenti sorto nel 1992 a Shanghai, il quale ha di fatto portato a termine la sua prima grande operazione immobiliare all’interno del mercato italiano. Operazione che ha visto, tra i protagonisti, lo Studio Apollo & Associati ed il suo name partner l’Avvocato Davide Apollo.

La dismissione dell’immobile situato al centro di Milano (Piazza Cordusio), che è stato la sede della Borsa di Milano tra il 1901 e il 1932, nonché sede storica di UniCredit, è stata strutturata da IDeA Fimit SGR, assistita dalla società CBRE, nonché dallo Studio Legale specializzato in Real Estate Apollo & Associati.

La SGR quale società di gestione il Fondo Omicron Plus, fondo immobiliare chiuso dedicato a qualificati investitori e proprietario dell’immobile, ha attuato una procedura competitiva di vendita ad inviti, ritenendo però non aderente alle proprie aspettative le offerte proposte dai primi potenziali investitori selezionati.

Per tale motivo, avvalendosi dell’ulteriore consulenza dello Studio Legale fondato dall’Avvocato Davide Apollo, Apollo & Associati, ha dato il via ad una seconda tornata di gara aperta anche a un nuovo gruppo di investitori.

Tale seconda fase si è rivelata decisiva, in quanto ha permesso la partecipazione del Gruppo cinese Fosun, il quale, assistito dallo Studio Legale Chiomenti – ha portato a termine le trattative per un corrispettivo pari a 345milioni di Euro: un notevole successo conseguito dal Fondo Omicron Plus, il quale ha potuto così raggiungere gli obiettivi di budget fissati sin dall’inizio delle operazioni.

 

Comments are closed.