Left Right

Nuova Gp Real Estate: le strategie di Banca Generali

apr 23, 2016 | admin_apollo | News | No Comments

Avviato un nuovo Gp Real Estate da parte di Generali, banca guidata da Gian Maria Mossa. Il focus è il mercato retail immobiliare italiano, al quale ci si rivolge avvalendosi dei vantaggi ottenuti dalle strategie messe in atto sui mercati internazionali.

Rivolgendosi a clienti di alta fascia e qualificata, la nuova Gp Real Estate prevede l’applicazione di nuove strategie all’avanguardia, che rispondano all’esigenza di rispondere ad un mercato in cui dagli albori del 2016 sono aumentate le volatilità, mentre i rendimenti a tasso zero si sono dimostrati in discesa. Per questo motivo emerge l’esigenza di cercare tutele patrimoniali e la differenziazione nei confronti del ciclo economico e delle altre asset-class.

Parte degli investimenti saranno indirizzati verso operazioni di debito mezzanino grazie all’intervento dell’operatore londinese Tyndaris, destinando il restante in due nuove strategie, che saranno affidate a case terze avvalendosi del veicolo Big Sicav Alternative.

In affidamento all’istituto di Asset Management Ivesco, la prima strategia sarà rivolta alla selezione di senior loans, riferiti al mondo corporate, mentre la seconda strategia consiste nel puntare esclusivamente su realtà dal rendimento assicurato, al fine di ottimizzare la volatilità ed i rischi: per fare questo UBS sarà incaricata di ricercare fondi relativi al real estate globale.

Comments are closed.