Left Right

L’Operazione UBS vede la partecipazione dello Studio Legale di Davide Apollo: Apollo & Associati assiste Coima SGR

dic 21, 2015 | admin_apollo | News | No Comments

Assistita dallo Studio Apollo & Associati, Coima SGR ha concluso l’acquisizione della sede operativa di UBS, sita in via Crespi a Milano per conto del fondo immobiliare Hines Core Security Fund. L’immobile, ristrutturato da parte del venditore LAMSE S.p.A nel rispetto dei più alti standard qualitativi, è stato locato con un nuovo contratto a UBS.
Questa operazione si colloca all’interno del più ampio panorama di transazioni immobiliari cui lo Studio dell’Avvocato Davide Apollo ha preso parte a fianco della Società di Gestione del Risparmio.
Coima SGR ha attualmente in gestione 13 fondi di investimento immobiliari, per un ammontare di 5miliardi di euro, operando in maniera indipendente per realtà istituzionali italiane ed estere.
L’operazione di via Crespi è parte di un piano che ha visto la finalizzazione di 4 investimenti operati per il fondo immobiliare chiuso dedicato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, provincia in cui vengono indirizzati i principali investimenti. Sul restante territorio nazionale, le principali città italiane prese in considerazione sono Milano e Roma.
Il fondo, dalla durata prevista di 15 anni, si pone un obiettivo primario di attuare investimenti core, ovvero su immobili a reddito: in questo modo diviene possibile distribuire un dividendo periodico stabile all’investitore, il quale riesce così a porsi in ottica di profilo del rischio contenuto.
Coima SGR ha concluso, nell’arco degli ultimi 24 mesi, investimenti per una cifra complessiva di 1miliardo di euro, per conto di realtà istituzionali di rilevanza internazionale. Di questi, 100milioni sono stati investiti nel corso dell’ultimo mese: per portare a termine tali operazioni immobiliari, la Società di Gestione del Risparmio è ricorsa principalmente alla consulenza legale fornita dallo Studio Legale dell’Avvocato Davide Apollo, Apollo & Associati.

Comments are closed.