Left Right

L’Avvocato Davide Apollo osserva il mercato immobiliare, ambito di operatività dello Studio Legale Apollo & Associati

nov 9, 2015 | Davide Ottavio Apollo | News | No Comments

Prestando attenzione alle evoluzioni di mercato del settore di sua primaria competenza, ovvero l’immobiliare, l’Avvocato Davide Apollo osserva come per gli immobili non residenziali solamente nei primi nove mesi del 2015 si sia verificata un’impennata di transazioni che hanno raggiunto il valore di 5miliardi di Euro. L’anno potrebbe addirittura chiudersi con un ammontare vicino ai 7miliardi di Euro nel caso in cui Kennedy Wilson, colosso americano, perfezioni l’acquisizione di nove immobili dati in cessione da Investire Immobiliare.

Sono infatti gli investitori esteri a decretare il successo del settore terziario, in particolare di immobili commerciali di prestigio, prediligendo peraltro operazioni superiori ai 20milioni di Euro. La medesima fortuna non sembra toccare a uffici ed immobili produttivi, le cui vendite conoscono un’inflessione rispettivamente del 3,8% e dell’8%, stando ai dati dell’Agenzia delle Entrate.

Si parla dunque di investitori stranieri che non presentano problemi di liquidità e che investono su pezzi unici selezionati situati al centro di Roma e Milano. Proprio in tale tipologia di operazioni viene richiesta la professionalità di uno Studio Legale specializzato in Real Estate, come quello fondato dall’Avvocato Davide Apollo, lo Studio Apollo & Associati.

Le ulteriori realtà immobiliari che suscitano l’interesse degli investitori sono rappresentate dai centri commerciali, i quali vengono valutati in base al buon funzionamento a prescindere dalla propria localizzazione. Vi è infine il settore degli immobili industriali che versa ancora in condizioni critiche, da cui però emergono le strutture a destinazione logistica d’avanguardia, le quali si rivelano in grado di soddisfare le necessità della grande distribuzione e dell’e-commerce e che si trovano principalmente nelle aree adiacenti le città di Piacenza e di Roma, oltre che in Veneto, dove si stanno progressivamente espandendo.

Comments are closed.