Left Right

Davide Apollo segue, con Apollo & Associati, l’acquisizione Vailog/SEGRO

giu 23, 2015 | admin_apollo | News | No Comments

Lo Studio Legale Apollo & Associati ha rappresentato FBH S.p.A., azionista di maggioranza di Vailog S.r.l., nell’operazione di cessione della società di logistica lombarda a favore di SEGRO Plc.

Il gruppo immobiliare inglese, infatti, ha acquisito il 90% del capitale della società italiana, leader nel mercato della progettazione, sviluppo e realizzazione di immobili industriali a destinazione logistica, conseguendo una posizione di rilevanza strategica nell’area del nord Italia. SEGRO si trova, in tal modo, a poter operare in una vasta area destinata a fini logistici e in un mercato che lo stesso Amministratore Delegato di SEGRO, David Sleath, considera e ha definito di strategica importanza.

Posseduto da Eric Véron, il restante 10% della società rimane invece in possesso del co-fondatore di Vailog, la cui acquisizione da parte di SEGRO Plc è avvenuta tramite l’acquisto, per 39,6milioni di euro, del 90% del capitale detenuto dall’azionista di maggioranza: FBH SpA si è avvalsa, in tale processo, della consulenza e dell’assistenza dell’Avvocato Davide Apollo, affidandosi alla sua professionalità ed esperienza nel settore del Real Estate; SEGRO Plc è stata invece assistita da Marco Rota Candiani, Avvocato dello studio Hogan Lovells.

Un’azione importante per SEGRO, dunque, che ha così acquisito il controllo una società che presenta 1,5milioni di mq di immobili a destinazione logistica in Italia, Olanda e Francia, prevedendo di sviluppare, nell’arco di cinque anni, un portafoglio che raggiunga una stima di 500mila mq.

Comments are closed.